La Global Game Jam 2014 @ POLIMI

48h ore dedicate allo sviluppo di videogiochi

La Global Game Jam è un evento annuale realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate. È stata avviata nel 2009 dalla international game developers association (IGDA) ed è la più grande game jam al mondo. L'edizione del 2013 ha visto la partecipazione di oltre 270 sedi accreditate con migliaia di sviluppatori sparsi su tutto il pianeta.

igda



Che Cos'è una Game Jam?

Una game jam è un evento che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi e realizzare prototipi di giochi completi nell’arco di un tempo limitato (tipicamente 48 o 72 ore).

La Global Game Jam al Politecnico di Milano

Quest'anno, per la prima volta, la Global Game Jam viene ospitata a Milano nelle aule del Politecnico di Milano che aprirà le sue porte da Venerdì 24 Gennaio a Domenica 26 Gennaio 2014, per dare l'opportunità a tutte le persone interessate allo sviluppo di videogiochi (grafici, musicisti, artisti, programmatori, ecc.) di partecipare a questo evento mondiale.

Come Partecipare?

L'evento è aperto al pubblico e la partecipazione gratuita! Per partecipare basta iscriversi all'evento alla pagina di registrazione. La Global Game Jam inizia ufficialmente alle 16 di Venerdì 24 Gennaio ed è preceduta da una conferenza sullo sviluppo di videogiochi in Italia e dalla presentazione dei giochi sviluppati dagli studenti del Politecnico di Milano per corso di Video game Design and Programming e dagli studenti dell'Università di Milano per il corso di Online Game Design.

Come Funziona?

L'evento inizierà il mattino del 24 Gennaio 2014 con una conferenza sullo sviluppo di videogiochi in Italia e sul panorama dello sviluppo indipendente italiano. Alle 16:00 inizierà la fase di team building e successivamente verrà proiettato il video di presentazione del tema della jam. Da quel momento ci saranno a disposizione 48 ore per completare lo sviluppo di un videogioco sul tema proposto.